Seguici su Facebook Seguici su Instagram

BLOG

Il superfood come nessun altro


Condividi l'articolo

La Spirulina è un superfood come nessun altro. Si tratta di un’alga di colore verde scuro, diffusa prevalentemente nelle zone tropicali e subtropicali. Utilizzata per secoli dalla civiltà Maya e da alcuni popoli dell’Africa centrale, quest’alga è considerata oggi uno degli alimenti più completi che esistano in natura

Ma cosa contiene di così speciale da essere annoverata tra i “super cibi”? L’alga spirulina è ricca di proteine, grassi, aminoacidi, vitamine e minerali, tra cui vitamina B12, calcio, magnesio e ferro. Contiene 25 volte più beta carotene delle carote, 58 volte più ferro degli spinaci e contiene il 60-70% di proteine ​​(rispetto al pollo che ha il 25-30%) ed è adatto per vegetariani e vegani. Tutto questo in un unico alimento! Ecco perchè la NASA e l'Agenzia spaziale europea hanno condotto degli studi per vedere se potrebbe essere usato come fonte di cibo per i loro astronauti nelle lunghe missioni.  

Gli sportivi sono coloro che dall’integrazione alimentare con SPIRULINA possono trarre svariati e significativi benefici ai fini della performance e del recupero generale. Un fattore chiave è la disponibilità dei diversi nutrienti nel momento più opportuno e nella giusta quantità. Questo elemento risulta fondamentale per trarre i benefici dall’allenamento e per sostenere le performance durante le competizioni. 

La Spirulina, inoltre, può aiutare a dar sollievo ad articolazioni e ossa doloranti, alleviare lo stress e l'ansia e, grazie alla presenza della fenilalanina, un particolare aminoacido, aiuta ad attivare l’ormone della sazietà, controllando l’appetito.


Il consiglio è solo informativo e non dovrebbe sostituire l’assistenza medica. Si prega di consultare un medico o un operatore sanitario prima di provare qualsiasi rimedio.